martedì 11 febbraio 2014

[Classe-76]: Beverly Hills 90210

Gentili Tutti,

bentornati!

Grazie di aver scelto di tornare ancora una volta su questi lidi a bere birra e fare falò nella speranza di rimorchiare le ragazze tra sabbia e canne a leggere una bella serie di giudaballerinate! 

Mentre un sincero martello pneumatico cerca di scavalcare una playlist d'annata (che racconta la mia vera età) dei 99 Posse, io cerco di mettere in fila un po' di gloriose idee per portarvi ancora con me a bordo di una fantasiosa quanto invisibile DeLorean DMC-12 per un viaggio nel tempo senza Doc e Martin.

Siete pronti? e vai 88 Miglia orarie!!!!!

Allora oggi fermiamo la nostra DeLorean DMC-12 invisibile nel quartiere fighetto della profonda (#gola) di Los Angeles: Beverly Hills 90210.

Allora partiamo dal contesto e proviamo a capire perché la storia di sei fighetti diversamente comunisti ha influenzato la nostra generazione e ci ha spinto ad un usare metodi di corteggiamento in stile Dylan McKay!

[Ahhhh.. vi state chiedendo come sono cambiati i protagonisti negli anni: signori e signore ecco a voi la gallary del come erano e come sono - si fa presente al pubblico che la visione dei seguenti contenuti crea danni celebrarli non curabili]



Cioè ve li ricordate? Io si e di brutto (in tutti i sensi). In Italia le prime puntate (quella che oggi sappiamo tutti essere la prima stagione) andò in onda dal 19 novembre 1992 al 3 dicembre 2000 su Italia 1 e sconvolse per sempre noi [Classe-76]!



Le avventure di Brandon e Soci, erano realistiche, vicine ai nostri problemi di ogni giorno, la loro vita se pur distante chilometri, era il riassunto dei nostri giorni, e soprattutto i temi trattati erano più che mai veri: era facilissimo immedesimarci nelle vite dei ragazzi di BH 90210, perché quelle sullo schermo erano le nostre vite!



OK.. basta GIUDABALLERINATE!!

Ma stiamo scherzando?!?!?! Avete presente quanto ho appena scritto sopra? Buttate tutto nello scarico e tirate l'acqua, e se non basta riempite un secchio di acqua bollente, aggiungete a piacere qualsiasi tipo di detersivo presente in casa e scaricate il tutto!!!



Beverly Hills 90210 era, è e sempre sarà la più grande giudaballerinata di sempre. 

Ma spieghiamo il perché: io nel novembre del 1992 avevo circa 14 anni, ed ero il prototipo perfetto di nerd inutile: 



1 - indossavo solo vestiti vecchi di amici dei miei genitori, che ovviamente non solo mi andavano larghi come a un barbone va largo un cappotto rubato, ma erano talmente fuori moda che allora sembravo un hippster fuori moda di oggi;

2 - ero nerd quanto un hippster o un troll in un blog oggi, il mio massimo era il sentito dire a scuola sui film horror (all'epoca definiti di Paura) o i film di fantascienza, perchè mia madre era contraria al farmi crescere come un ragazzo sano di mente e quindi mi negava la visione di qualsiasi programma che non fosse Strega per Amore o Vita da strega (si insomma avevo come sogno erotico le streghe!!!). Se vi state domandando qualcosa su quell'oggetto misterioso di nome videoregistratore, lasciate pure stare ne riceverò uno in regalo solo alla mia laurea nel 2001!



3 - le ragazze ignoravano che io facessi parte della specie umana, o almeno della loro stessa specie! Cioè fidatevi, ero INVISIBILE! cioè le uniche femmine senzienti che mi vedevano erano: mia madre, le mie zie, le mie sorelle, le vecchie che bisognavano di aiuto con le buste della spesa, le controllore femmina della metropolitana, le professoresse a scuola! Cioè sfiga, solo che sfiga (cit. de Lo Stato sociale)! Come dire che se una ragazza mi cadeva addosso per sbaglio nella mia mente eravamo già fidanzati da 5 anni con fedine, mezzo-cuore e reciproca conoscenza delle nostre famiglie.

4 - l'acme non era un problema se si aveva già una scarsa autostima di se stessi!

ecco fatti saldi questi quattro punti chiave, provate a riguardavi la sigla di partenza di Beverly Hills 90210!!!

Ma dico cos'è? un voler infierire ancora sul mio cadavere? Cioè parliamone:

1 - i personaggi sono TUTTI FIGHI! MA cioè passi per le ragazze che sono tutte modelle stragnokke, ma pure i ragazzi?!?!?! In classe da me non sarò stato un figo io, ma il migliore era alto un metro e tanta voglia di fare sesso di crescere! le ragazze indossavano dei maglioni grandi sei volte la loro taglia, e avevano capelli uniti o cotonati come se non ci fosse un domani o un parrucchiere, senza dimenticare dei crateri pronti ad eruttare magma incandescente chiamati volgarmente brufoli!



2 - soono tutti vestiti fighi!?!?? ma cioè... io neanche sapevo che esistevano dei posti in cui comprare i vestiti a quell'eta! In classe mia sembrava di essere alla fiera del riciclo, eravamo la generazione anni 80, con i peggiori vestiti anni 70, senza il minimo senso del coordinamento estetico incrociato con una forte tendenza al cattivo gusto... cioè per dire quando facevamo sciopero di massa, la gente in strada si toglieva il cappello e con rispettoso silenzio mormorava: ecco che passa il funerale del buon gusto!

3 - tutti, ma proprio tutti limonavano come se non ci fosse un domani in BH 90210! Baci, lingue, palpeggiate, e cose ancora più incredibili che iniziavano per "s" e finivano per "una nota multinazionale del petrolio"! cioè ma-stiamo-scherzando?!?!?! machecosa! I ed i miei amici neanche potevamo immaginare che qualcuno baciasse una ragazza, o almeno non coscientemente! Il gossip del giorno nella profonda periferia di Napoli, non era chi ti sei limonato, ma con chi ti sei fidanzato nella tua fantasia?!?! Oh e mica niente-niente, erano fidanzamenti seri, che duravano anche anni. Roba che Hannibal Lecter è un sano di mente al confronto.

4 - Spiagge e Occhiali da sole. Va bene frena frena, sono nato anche io in prossimità del mare, quindi questi due punti sono molto simili alla realtà: SEEEEEEEEEEEEE!!! MA DAIIIIII!! MA SOPRATTUTTO MA QUANDO! allora le spiagge del serial erano enormi, bianche, piene ma piene di ragazze e ragazzi, con miliardi di campi da beach-volley, miliardate di Tavole da Surf, e simpatici bar con poltrone alla moda e dallo stile architettonico allegro e colorato! E tutti con l'ultimo grandioso paia di RayBan!
Da me invece? ahahahahaha: l'inferno ha un nome e si chiama MARE! facciamo alcuni esempi a membro di cane random: persone che vedi in spiaggia - credici se ci vedi ragazzi e ragazze, lì c'erano soltanto famiglie con figliate modello conigli in cui la ragazza più magra pesava 89 kg ed era alta 1,56 cm, ed era costantemente corredata da parmigiana di melanzane da mangiare rigorosamente in ora di massima calura accertata! I ragazzi nella migliore delle occasioni avevano degli slip che spacciavano per costumi da bagno, che si evidenziavano però come slip per il loro color bianco e la cattiva gestione dell'igiene! I lidi, i bagni o come volete chiamare i baretti che danno sulla spiaggia, dalle mie parti erano delle case abusive in legno marcio e lamiera che sembravano essere state teletransportate direttamente da qualche favellas, tuttavia si distinguevano per dei prezzi di gelati e bibite fuori scala! RayBan? e chè??? da marrocchino a 10 mila lire un paio di occhiali da sole in finta plastica storta assemblata in una pallida imitazione della Cina andavano più che bene per apparire giusto più distanti possibili dai nostri colleghi del West Beverly.



Insomma, il prossimo che mi viene a dire che era il primo vero teendrama, giuro che.....

Oh va beh va beh, avete ragione, non riesco ad arrabbiarmi davvero.

Quel gruppo, quei ragazzi così distanti dalla mia vita in fondo qualcosa in comune con me l'avevano: la voglia di divertirsi.

Le cazzate, i giochi con gli amici, i modi di dire stupidi, kilometri e dollari di distanza non potevano cambiarli o falsificarli. Alla fine come noi i ragazzi di Beverly Hills erano a loro modo una [Classe-76], e il loro DNA non mentiva mai.

Sarà per questo, sarà per aspirazionalità, sarà perché ti amo per i sogni (e le gnokke) che ci regalavano, ma alla fine quando li rivedo su youtube sorrido sempre.

E' stato un bel periodo cari Dylan & Brendon, ma alla fine mi sa che mi sono divertito di più io (che vite difficili avete avuto!).







Nessun commento:

Posta un commento