venerdì 17 febbraio 2012

[The Versatile Blogger]: 7 cose di sé

Gentili Tutti,

mentre mi appresto a scrivere questo post sono le 03.45 del mattino.

Casa mia è entrata in simbiosi con il freddo e slimer (quello di ghostbusters) ha deciso di traslocare per andare a vivere al polo nord in quanto poco felice delle condizioni climatiche in cui versa la mia casetta rossa e blu.

Erano giorni in cui volevo scrivere un nuovo post, ed ero pronto a lanciarmi in un bellissimo [Classe-76], ma purtroppo complice i troppi voli in aereo (e di fantasia), il cubalibre del buon vecchio zio Valentino del Goganga, uno shottino al rum del medesimo Valentino di cui prima, e 24 ore sveglio (ma tutti i set aprono alle 7 del mattino??!!) come Jack Bauer, sono finito a surfare tra i miei blog(ger) preferiti e così mi sono ritrovato a partecipare al rito del [The Versatile Blogger] grazie al rimando de Memorie di una Vagina.

Assumendo che le poche ore di sonno e il cubalibre (di cui sempre sopra) mi rendono eccessivamente filosofico, ecco a voi le 7 cose che so di me (o almeno credo di sapere):

1 - ho 35 anni e faccio il lavoro che ho sempre sognato. Ok mi spiego meglio perché così sembro troppo kryptico (sono nerd ma questo è ovvio ed è uno Spoiler dei punti successivi). Quando avevo quattro/tre (per la precisione cercate oltre) anni e la gnokka ed il mondo erano problemi con cui non dovevo ancora fare i conti, ero inappetente (insomma nu tenev vogli e magnà). Così mio padre operaio Alfa Lancia di Pomigliano d'Arco - ridente (solo in caso di gnocchi) cittadina in cui non ho mai vissuto - prima di iniziare il turno delle 14.00 per convincermi a fare uso (improprio) del cibo mi leggeva un fumetto dell' UomoRagno (spiderman se siete nati dopo il '90). Ebbene quel fumetto mi ha spinto a piangere dopo l'uscita di casa di mio padre per il turno delle 14.00 di cui prima, perché volevo che mi leggesse altre storie invece di andare al lavoro. Passavo le ore dietro la porta di casa mia sfogliando quel fumetto incantato dai disegni sperando che per magia mi facessero ancora ascoltare la voce di mio padre (che cmq sarebbe tornato per le 23.00 della notte=fine turno in fabbrica). Quei giorni sono diventati anni e così mi sono ritrovato la casa colma di fumetti (o meglio i fumetti con tracce di casa intorno) ed il sogno di produrre (non scrivere, non disegnare, ma PRODURRE) nuove storie per smettere di piangere, e così ora mi trovo a lavorare in un canale tv per bambini, immerso nei cartoni animati e nei telefilm.

2 - Credo in Dio. Sono Cattolico. Credo nella Chiesa, nei preti e tanto altro, ma soprattutto Credo di non stare a questo mondo solo per cazzeggiare, ma anche perchè qualcuno molto in alto ha un progetto per me e la mia Vita.

3 - Sono un nerd, amo i fumetti, le serie tv ed i film. Parlo e scrivo vivendo con le citazioni del mondo immaginario creato da abili sceneggiatori. Piango e sorrido per storie inventate, e se mi volete vedere felice provate a guardare i miei occhi mentre leggo un fumetto.

4 - La Famiglia è il Dono più grande che ho ricevuto, senza di loro sarei perso. Ma la mia famiglia non sono solo i miei consanguinei, ma tutti coloro che nel tempo hanno viaggiato con me ad 88 miglia orarie sull'autostrada della mia vita. Tutti coloro che sparsi per l'Europa e per il mondo sanno che è il momento di sorridere e lasciarsi i problemi nello zaino, e quindi di gridare FIESTA.

5 - Sono uno stronzo in (alcune) occasioni (sono un maschio quindi mi pare ovvio), e allora... pochi commenti e filare al punto successivo.

6 - Amo la musica, la suono (male) ma l'ascolto sempre. La mia vita è un videoclip musicale ed il soundtrack oscilla tra mille motivetti. Ma se proprio volete sapere cos'è per me una canzone, ascoltate questo, e poi tirateci su un misto di rock-punk-indi-rap-e-ballate-come-vi-pare-ma-cmq-sorridenti.

7 - ho deciso di mettere ordine in casa, e per questo ho aperto questo blog. cosa voglia dire mettere ordine in casa, beh vuol dire semplicemente provare ad essere migliore del punto 5 e guardare al mio passato cercando di maturare, perché alla fine tutto il resto è una mustang a finestrini abbassati, con una paglia tra le dita, il sole al tramonto davanti ed una canzone di cui posso urlare le parole a memoria.

Ora fermo il mio flusso (di stupida) coscienza e passo la palla a 15 blogger che rendono migliori le mie giornate mentre realizzo ogni giorno i miei sogni al lavoro:
















Ok orasi è fatta una certa per citare il Doc, ed il cubalibre è fluito nel panta rei, quindi tocca a voi, anche perchè io oggi, dal mio punto di vista strambo, ho provato a Mettere Ordine in Casa....

4 commenti:

  1. Bei punti! Però sono d'accordo col migliorare il punto 5... non deve essere affatto ovvio essere stronzo per un maschio! XD

    RispondiElimina
  2. @ilaria: hai decisamente ragione... ma i cambiamenti sono figli dei kilometri, ed io ne devo ancora compiere di strada in questo viaggio chiamato vita per imparare a superare il punto 5, come si dice: Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole.. e siamo ovviamente in Missione per conto di Dio.

    RispondiElimina
  3. Hai citato uno dei miei film preferiti :-)

    RispondiElimina
  4. @ilaria: i film sono librerie in cui riusciamo a mettere in ordine il traffico che ci blocca dentro. Ed in tal senso le citazioni sono, per me, i ricordi delle emozioni nelle nei film che ci hanno commosso e sono diventati i nostri preferiti.

    RispondiElimina