mercoledì 1 febbraio 2012

[diario]: d'amore di neve e di altre sciocchezze

Gentili Tutti,

Buon Natale!
A milano e' arrivata la neve, ed io personalmente mi sento nell'eps "speciale Natale" del serial tv della mia vita.

Milano coperta di bianco, e' un gioiello, specialmente per chi come me ha passato tanti anni sotto il sole, nella citta' in cui se piove e' gia' troppo e subito c'e' chi si lamenta (ma a napoli lamentarsi e' un must sempre quindi non fa testo).

Beh insomma, io di sole ne ho visto tanto ed ad un certo punto volevo vedere il mondo, il mondo in ogni sua diversità, ed e' per questo che la neve mi affascina ancora nel suo essere così diversa dal sole, ed anche il cielo grigio mi piace, mi fa sentire adulto.

Quando guardo il cielo grigio cemento (per dirla come il vecchio Alex D.) e sento profumo di neve, quando m'incanto durante un meeting aziendale a fissare una finestra su cui si proietta il più grande spettacolo dopo il big bang: la neve, allora sorrido. Sorrido pensando che non sono a Napoli, che quella bellissima unica citta' e' lontana, e questo vuol dire che ho trovato un lavoro in una citta' nuova, che ho seguito i miei sogni, che ho viaggiato, che ho una casa da solo, che mi mantego da solo, che i miei sogni mi pagano lo stipendo.

E questo gentili 42 lettori forse vuol dire che un pochino i miei sogni li ho realizzati.

Bene, ora potrete capire perche' se durante una nevicata mi incrociate sul tram 2, sulla linea verde, su di un taxi o di corsa sulla strada, guardandomi noterete che ho il volto rigato da alcuni fiocchi di neve sciolto, mentre come un bambino fisso sorridente il bianco.

Tra emozioni ed altro, tra troppa neve che mi bagna il viso, vi saluto tutti, miei compagni di viaggio in questa impresa di Mettere Ordine in Casa mia.

PS: ecco la vita fuori dal mio ufficio ieri sera:



2 commenti:

  1. Sei il primo napoletano in cui incappo che non si lamenta della neve e del grigio. Mi piace questo post :-)

    P.S. ma cosa c'entra Bologna nelle tag?

    RispondiElimina
  2. grazie ilaria! ahahaa non avevo mai pensato di essere l'unico napoletano a vedere come bellissima la neve! sono davvero lieto che ti piaccia questo post, potrà sembrare assurdo ma mi emoziona scoprire che qualcuno legge questo mio diario on-line, a volte penso a questo blog come ad un messaggio in una bottiglia.

    bologna è viva nel mio cuore in ogni attimo. a bologna ho vissuto per 5 anni e mezzo e lì ho lasciato gli amici, un frammento d'anima, il ricordo della prima neve e del primo grande amore.

    RispondiElimina